Prende avvio il progetto "Riflessi di Gioco"

Dettagli della notizia

Il progetto ha l’obiettivo specifico di promuovere consapevolezza e conoscenza fra la popolazione adulta e giovane dei Comuni del Distretto Sociosanitario Roma 4.3 per contrastare la diffusione del Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) e prevenire nuove forme di dipendenza. 

Data:

14 marzo 2025

Tempo di lettura:

1 min

Gioco d'azzardo
Gioco d'azzardo

Prende avvio il progetto del Distretto Sociosanitario Roma 4.3 "Riflessi di Gioco", gestito dalla Cooperativa Sociale Parsec. 

Il progetto ha l’obiettivo specifico di promuovere consapevolezza e conoscenza fra la popolazione adulta e giovane dei Comuni del Distretto per contrastare la diffusione del Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) e prevenire nuove forme di dipendenza. 

Il servizio opera nel seguente modo:

  • è disponibile un sportello di consulenza online per la sensibilizzazione, l'educazione alla legalità e la consapevolezza sul gioco d'azzardo, contattabile chiamando il numero +39 335 56 95 320 o visitando il sito https://www.cooperativaparsec.it/web/eventi.php?eventID=112;
  • un'Unità Mobile attraversa settimanalmente i territori di Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Manziana e Canale Monterano, diffondendo informazioni relative ai rischi legati al gioco d'azzardo e promuovendo la messa in rete dei servizi;
  • il servizio realizza anche attività di formazione e sensibilizzazione.

Di seguito la locandina con le informazioni e i contatti del servizio.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2025, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri