Il Distretto Sociosanitario Roma 4.3, che comprende i Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano, ha pubblicato un avviso pubblico per la realizzazione di progetti di vita individuali, personalizzati e partecipati, finalizzati al pieno sviluppo dell'autonomia e al benessere delle persone con disabilità. Il programma è destinato a 12 beneficiari residenti nei Comuni del Distretto.
Possono partecipare al programma le persone con disabilità, in possesso di certificazione ai sensi della Legge 104, o in condizione di disabilità media e grave o di non autosufficienza. L'accesso è esteso anche a chi sta svolgendo attività lavorative, tirocini o programmi di inclusione sociale.
Le domande possono essere presentate entro il 31 maggio 2025 tramite una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bracciano (P.zza IV Novembre n. 6), in busta sigillata con la dicitura "All'attenzione dell'Area 5 - Politiche Sociali Distrettuali";
- invio telematico tramite PEC all'indirizzo: bracciano.protocollo@pec.it, con la dicitura "All'attenzione dell'Area 5 - Politiche Sociali Distrettuali".
Nel caso in cui, dopo la prima selezione, risultassero ancora posti disponibili, saranno previste ulteriori finestre di candidatura con scadenza trimestrale, a partire dal 30 giugno 2025 fino al 31 dicembre 2025.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il bando completo o contattare l’Ufficio di Piano del Distretto Roma 4.3 tramite email all'indirizzo distrettoroma4.3@comune.bracciano.m.it o telefonando al numero 06/99816353.