Ufficio affari generali, protocollo e URP

L'Ufficio riceve e registra documenti e comunicazioni ufficiali, garantendo la circolazione dei documenti all'interno dell'ente.

Competenze

Protocollo: gestisce i flussi documentali  in entrata, di tutta la corrispondenza del Comune  e la relativa protocollazione su sistema informativo;

URP: favorisce il diritto di accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative; svolge  un’attività di orientamento ed informazione dell’utenza sulle modalità di erogazione dei servizi e sull’organizzazione dell’Ente ; assicura agli utenti la modulistica resa disponibile dai vari uffici comunali , il materiale illustrativo, la documentazione relativa ai servizi, alle strutture ed ai compiti relativamente alle attività dell’Amministrazione.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area amministrativa

L'Area Amministrativa possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione.

Sede principale

Sede comunale

Largo Gioacchino Fara 1, 00066

Luogo accessibile tramite ascensore.

Immagine Sede comunale

Ultimo aggiornamento: 06/03/2025, 08:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri