Cos'è?
Il 22 marzo, dalle 16:30 alle 20:30, presso i locali Ex Motosi, il pubblico sarà trasportato in un mondo magico e coinvolgente con GIMANSTIKA REBETIKA E LE FANTASTICHE AVVENTURE DELL’EROE KARAGHIOZIS, un evento imperdibile curato dalla compagnia Circo Tribulè in collaborazione con la Pakisbanda.
In questo spettacolo, la contaminazione tra il circo e il mondo ellenico prende vita in una performance che mescola il suggestivo teatro delle ombre greco con la vitalità del Rebetiko. L’incontro tra Circo Tribulè, noto per le sue performance acrobatiche e giocolieri straordinari, e la Pakisbanda, acclamata formazione romana che reinterpreta la tradizione musicale greca, darà origine a uno spettacolo vibrante e dinamico.
L'evento si aprirà con l'irriverente teatro delle ombre, dando spazio alla figura di Karaghiozis, l'eroe popolare greco simbolo di astuzia e resilienza, per poi esplodere in una grande festa tra musica, magia e acrobazie. In questo scenario, il pubblico sarà protagonista, diventando esso stesso parte attiva dello spettacolo in un perfetto equilibrio tra gioco, improvvisazione e coinvolgimento.
Programma dell’evento:
- 16:30 - 18:30
La Spiazza per giocare assieme, a cura di La Casa di Pi AsiloArteNatura
Laboratori di teatro, a cura di Circo Tribulè - 18:30 - 20:30
Spettacolo a cura di Circo Tribulè e Pakisbanda
Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza immersiva tra arte, teatro e musica, in un viaggio che abbraccia la cultura ellenica e la sorprendente magia del circo contemporaneo!