Istanza

Richieste scritte fatte pervenire a una pubblica amministrazione da un privato, che portano ad avviare un procedimento.

Concessione patrocinio comunale

La concessione del patrocinio è formalizzata con deliberazione della giunta comunale: a) per iniziative di interesse di tutta la comunità locale, per le quali si renda opportuna l’esplicitazione dell’adesione istituzionale (es. grandi eventi); b) per iniziative settoriali per le quali sia opportuna l’associazione di immagine sotto il profilo operativo (es. un’iniziativa formativa specifica rivolta ad una particolare fascia di utenti).

Domanda di partecipazione 1.2

Domanda di partecipazione

Iscrizione albo comunale delle associazioni

Le Associazioni interessate a richiedere l’iscrizione all’Albo comunale dovranno presentare la domanda in esito alla pubblicazione di specifico avviso pubblico annuale che, corredato della prescritta documentazione, dovrà essere presentato con modalità e nel rispetto di termini che sono specificati nel suddetto documento .

Istanza di accesso agli atti

Accesso documentale - è l’accesso ai documenti amministrativi, per finalità di partecipazione/opposizione al procedimento amministrativo o per finalità difensive, è disciplinato quanto a legittimazione, presupposti e limiti dagli artt. 22 e seguenti della legge n. 241/1990 e s.m.i.. Richiede la sussistenza di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è chiesto l'accesso. Accesso civico - è l'accesso che sancisce il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che il comune, pur avendone l’obbligo ai sensi del decreto trasparenza, abbia omesso di pubblicare nell’apposita sezione del sito istituzionale denominata “amministrazione trasparente” ovvero abbia pubblicato in modo incompleto. Accesso civico generalizzato - è l’accesso a dati, documenti ed informazioni detenuti dall’ente, ulteriori rispetto a quelli soggetti ad obbligo di pubblicazione, ad esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico

Istanza di Permesso di Costruzione

Istanza per richiedere un permesso di costruzione.

Rinnovo iscrizione albo comunale delle associazioni

Le Associazioni interessate a richiedere il rinnovo della iscrizione all’Albo comunale dovranno presentare la domanda utilizzando il modello che, corredato della prescritta documentazione, dovrà essere presentato i termini e con le modalità esplicitate nell’avviso pubblico . All’istanza di rinnovo dell’iscrizione dovrà essere allegata la seguente documentazione: 1. Relazione sulla attività svolta dalla Associazione nel corso del 2023; 2. Rendicontazione economica relativa all’annualità 2023; 3. Relazione circa eventuali variazioni intervenute rispetto a quanto dichiarato in fase di iscrizione o di precedente rinnovo. 4. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore

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